coperture-metalliche-tetto-elysium-tetto-alluminio

Innovazione delle coperture metalliche

Qualità, funzionalità, estetica ed innovazione nell’ambito delle coperture, sono sempre stati al centro della nostra attenzione: ci manteniamo aggiornati sullo sviluppo tecnologico che interessa questo settore per poter proporre la migliore soluzione ad ogni problematica. Questo perché, quando si tratta di scegliere i materiali di copertura di un tetto, occorre valutare precisi requisiti come il grado di isolamento dall’umidità, l’impermeabilità, la resistenza meccanica, la bassa conduttività termica, l’impossibilità di gelare, l’incombustibilità e la durata nel tempo.

A questo proposito, le coperture metalliche rappresentano un’opzione estremamente interessante. In particolare, il rivoluzionario sistema di “copertura continua”, Elysium, garantisce l’assoluta impermeabilità, con qualsiasi condizione atmosferica grazie ad un esclusivo sistema di fissaggio nascosto, senza fori e giunzioni. Inoltre, è stato progettato per ridurre al minimo le operazioni di manutenzione ordinaria, allungando la vita del tetto ed eliminando l’eventualità di spese impreviste.

Senza fori è meglio

La lastra di copertura Elysium non prevede l’utilizzo di staffe, ma un esclusivo sistema d’incastro a pressione, che garantisce una velocità di posa mai vista. Infatti, con la sola pressione del piede, le estremità di due lastre adiacenti si chiudono ermeticamente, rendendo inutili le operazioni di foratura e garantendo un notevole risparmio di tempo perché l’estrema semplicità dell’installazione, elimina i tempi morti destinati all’allineamento delle lastre o dei fissaggi. Questo sistema di montaggio presenta incomparabili valori di tenuta meccanica, risolve totalmente i problemi derivanti dalla dilatazione termica dei metalli e garantisce un’assoluta impermeabilità per manti di copertura con pendenze fino al 3%. La sua durata è elevata e non comporta onerosi interventi di manutenzione.

Tetto alluminio coperture metalliche elysium
coperture metalliche tetto elysium

Scopri tutti i vantaggi di Elysium

  • Trattandosi di un sistema di copertura estremamente versatile, grazie alla disponibilità di lastre realizzate in diverse tipologie di materiali (alluminio, alluminio zincato, acciaio, rame, zinco-titanio), sezioni e colorazioni (bianco-grigio, testa di moro, rosso siena, colori RAL), offre un elevato grado di personalizzazione e può soddisfare qualsiasi esigenza costruttiva ed architettonica in ambito industriale, residenziale e pubblico.
  • Valorizza il fabbricato, enfatizzandone le linee e le forme.
  • Offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Permette di eliminare totalmente i problemi derivanti dalla dilatazione termica dei metalli.
  • Presenta una forte resistenza al gelo e alla grandine.
  • Garantisce una durabilità elevata, senza manutenzioni e con un livello di comfort abitativo ineguagliabile.
  • E’ totalmente pedonabile.
  • Riduce notevolmente i tempi di posa, facilitando il rispetto delle tempistiche di consegna dell’opera.
  • E’ dotato di una vasta gamma di accessori che consentono l’installazione di linee vita, impianti per il fotovoltaico, lattonerie di completamento, sistemi ferma-neve, lucernari e rivestimenti anti condensa.

Il montaggio della copertura Elysium

scopri il video: