HYTECCO

Le pitture anticondensa sono pitture termiche che contengono microsfere cave di materiale ceramico a bassa densità che, abbassando la conducibilità termica sulla parete, riducono la formazione di condensa e ostacolano l’eventuale formazione di muffe.

L’idea di utilizzare la ceramica per l’isolamento è stata sviluppata dalla NASA all’inizio degli anni ’70 con lo scopo di proteggere il più possibile i materiali e la vita degli astronauti nello spazio. Grazie all’uso di microsfere cave di ceramica (Ceramic Bubbles) grandi solo frazioni di micron, gli ingegneri della NASA riuscirono a far sì che lo Space Shuttle resistesse  alle variazioni di temperatura di oltre 2.000 °C. Basandosi su questa tecnologia ceramica sono stati creati prodotti specifici per le necessità del settore edile. Queste particolari pitture da interno offrono in un unico prodotto un sistema di risparmio energetico ed una vasta scelta di colori.

I vantaggi in breve: 

– Alta riflettività nello spettro della radiazione solare dall’infrarosso fino all’ultravioletto
– Alta impenetrabilità da parte di agenti esterni (acqua, smog, batteri, muffe, alghe)
– Elevata traspirabilità, elevata resistenza all’invecchiamento (prestazioni e caratteristiche fisiche intatte nel tempo)
– Potere fotocatalitico grazie al contenuto di diossido di titanio (depurazione biologica ambientale).


HYTECCO. LA NOSTRA SQUADRA PER VINCERE LA MUFFA

Soluzioni durature sono irrinunciabili nell’edilizia. Per questo motivo SEGMENTO s.r.l. ha scelto i prodotti HyTecCo, disponibili in un’ampia gamma di varianti per adeguarsi a qualsiasi tipo di superficie e la cui indiscussa qualità garantisce risultati ottimali. I prodotti HyTecCo sono coperture ad alto rendimento e le superfici trattate avranno una durata garantita oltre la media. Inoltre, proprio come fossero normali pitture, possono venire applicate con pennello, rullo o con uno spruzzatore airless. In questo modo, la lavorazione si rivela semplice ed economica. E per ultimo, ma non per importanza, una superficie ricoperta con HyTecCo può essere pulita ad alta pressione fino a 90 bar, rimanendo inalterata e protetta.


I PRODOTTI:

 

Hytecco-Thermatec

I materiali normalmente usati per la coibentazione, che intervengono sulla conducibilità termica della parete, non fermano il flusso di calore, ma lo rallentano soltanto. Hytecco-Thermatec, invece, lo blocca in gran parte, riflettendolo.

L’impenetrabilità agli agenti atmosferici rende questo incredibile prodotto idrorepellente, pur rimanendo perfettamente traspirante (si pensi al Goretex). Per questo Hytecco-Thermatec Outside viene usato sia su facciate che su coperture (di qualsiasi materiale). Sporco, smog, batteri, muffe e alghe non trovano supporto a cui aderire: le superfici sono facilmente autopulenti, e persino i caratteristici “baffi” scuri, ai bordi dei davanzali, svaniscono, mantenendo la facciata come nuova. Trattandosi di un rivestimento che è sempre più elastico del materiale a cui si aggrappa, l’impenetrabilità rimane garantita anche per le caratteristiche “microcrepe” che si formano su intonaci o altri tipi di rivestimenti. La traspirabilità impedisce il formarsi di pressioni interne che porterebbero alla frattura degli intonaci o al formarsi di bolle sotto il rivestimento.
La resistenza all’invecchiamento permette di mantenere invariate le prestazioni ben oltre i dieci anni che la garanzia del produttore copre. I materiali di base spiegano tale resistenza: la ceramica non è praticamente soggetta all’invecchiamento (si pensi ai reperti archeologici). La combinazione di micro-bolle con il legante elastomerico è in grado, a sua volta, di adattarsi alle più svariate condizioni ambientali, scambiando con l’ambiente quell’umidità necessaria a mantenere “vivo” il supporto.

Beton care. La soluzione intelligente per tutte le superfici in calcestruzzo
– alta concentrazione di ceramica
– alta capacità di dilatazione e grande traspirabilità
– protezione dalla corrosione per le armature in metallo
– la speciale copertura sviluppata per la superficie, protegge il materiale a lungo nel tempo.

Wood-Care. Per proteggere e nobilitare il legno
– protegge dalle intemperie, dal marciume e dalla muffa
– applicabile per interni ed esterni
– per anni non è necessaria una nuova pittura

Outside. Per le le facciate esterne
– restaura e ottimizza la facciata e l’isolamento esistente
– impedisce la formazione delle “micro-lesioni”
– colori a scelta, realizzabile con tutte le tonalità richieste
– perfettamente lavorabile

Roof/metal. La soluzione sicura per tetti in genere e superfici in metallo
– assolutamente impermeabile e fortemente riflettente (>90%)
–  impedisce la formazione delle “micro-lesioni”
– protegge dall’azione del calore dei raggi solari
– protezione ottimale dalla corrosione 

Inside. Il rivestimento ottimale per gli interni
– effetto di anticondensazione (fino a saturazione)
– atossico, libero da emissioni e solventi
– ideale per gli allergici, asmatici e reumatici
– gradevole clima degli spazi grazie ad una costante umidità dell’aria
– migliora la distribuzione del calore nello spazio
– riduce il fabbisogno di riscaldamento fino al 30%


HYTECCO O2

Tutti i prodotti HYTECCO

Presentazione Hytecco Roof Metal

HyTecCo-outside presentazione

HYTECCO TECNICA DI POSA


 

clicca_foto-1-150x150

 

banner_contattiitaltetti