Il metodo BNI

Un gruppo di imprenditori e professionisti che ti aiuta ad aumentare il tuo fatturato. Questo è uno dei vantaggi che ti assicuri applicando con costanza il Metodo BNI.

“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”

Aumenta il tuo giro d'affari con il Metodo BNI

Anche nel mondo delle Relazioni serve l'allenamento. In questo caso il trainer che ti aiuta a farti i muscoli e rafforzarli è  il Metodo BNI.

Si tratta di una strategia commerciale che mette in contatto gruppi di professionisti e imprenditori appartenenti a diversi settori e con un obiettivo in comune: aumentare il proprio giro d’affari. Obiettivo che di certo condividi anche tu.

Il fattore differenziante è il modo in cui viene ottenuto: grazie allo scambio diretto di referenze.

La conoscenza reciproca, costruita attraverso incontri settimanali, fa sì che tra i membri dei singoli gruppi si crei un rapporto di fiducia e che ognuno metta a disposizione dell'altro i propri contatti personali e professionali.

Se stai cercando il contatto del titolare di un'azienda specifica è molto probabile che i tuoi compagni di squadra lo conoscano direttamente o abbiano nella loro rete qualcuno che lo conosce. In questo modo possono presentarti e parlargli già di te, spianandoti la strada.

Diventa quindi più veloce entrare in relazione con lui e trasformarlo in un cliente.

Un beneficio non da poco, considerando che se avessi agito da solo avresti impiegato più tempo a trovare il contatto e a guadagnarti la fiducia del tuo interlocutore.

Altri vantaggi che ti porti a casa grazie al Metodo BNI:

  • all'interno del tuo gruppo sei il solo rappresentante per la tua categoria professionale così non hai concorrenti con cui doverti confrontare
  • il tuo network di partner viene ampliato costantemente, anche a livello internazionale
  • puoi contare sugli altri membri del gruppo, che di fatto lavorano per te come una rete vendita
  • acceleri la crescita del tuo business

BNI è un'organizzazione presente in ogni paese del mondo, la cui Missione è cambiare il modo in cui le persone fanno affari.

Per darti un'idea dei risultati che puoi ottenere facendone parte ecco alcuni dati per l'Italia:

  • 4.800 aziende iscritte
  • oltre 400 gruppi attivi
  • 11.000 membri
  • nella sola Romagna le aziende partecipanti sono 140
  • dalle oltre 89.000 referenze scambiate si sono generati 60 milioni di euro di fatturato

Segmento ti aiuta a cogliere queste opportunità grazie a Davide Venturi, Area Director Romagna/Marche e Executive Director BNI per l'Umbria.

homeusersbubbleleafrocketbullhorncrossmenu